Winter X Games Tignes (FRA) nel segno di Shaun White

Di GIANCARLO COSTA ,

Shaun_White_nel_Superpipe_di_Tignes_(foto_espn.go_.com).jpg
Shaun_White_nel_Superpipe_di_Tignes_(foto_espn.go_.com).jpg

Continua la leggendaria carriera di Shaun White, lo snowboard Freestyle fatto persona. In fondo sono le sue gesta che esaltano questo sport, è lui che fa tendenza ed è lui che detta l’importanza degli eventi. Quest’anno ha snobbato la Coppa del Mondo e s’è dedicato agli X Games, prima quelli di Aspen e nei giorni scorsi quelli europei di Tignes, dove ha fatto filotto, vincendo sia il SuperPipe che lo Slope Style. E c’è da scommettere che sarà il protagonista dei Giochi Olimpici del 2014 a Sochi in Russia.

Comunque in terra transalpina vince il Superpipe con la solita inarrivabile run di finale chiusa a 98 punti, seguito dal connazionale Loui Vito argento e dallo svizzero Iouri Podladtchikov bronzo. Stessa musica nello Slopestyle, oro per Shaun White, argento per Mark McMorris e bronzo per Eric Willet.

Superpipe femminile oro Kelly Clark, argento Elena Hight e bronzo Kaitlyn Farrington

Slopestyle femminile oro Jamie Anderson, Argento Spencer O’Brien.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti