Winter X Games Tignes (FRA) nel segno di Shaun White

Di GIANCARLO COSTA ,

Shaun_White_nel_Superpipe_di_Tignes_(foto_espn.go_.com).jpg
Shaun_White_nel_Superpipe_di_Tignes_(foto_espn.go_.com).jpg

Continua la leggendaria carriera di Shaun White, lo snowboard Freestyle fatto persona. In fondo sono le sue gesta che esaltano questo sport, è lui che fa tendenza ed è lui che detta l’importanza degli eventi. Quest’anno ha snobbato la Coppa del Mondo e s’è dedicato agli X Games, prima quelli di Aspen e nei giorni scorsi quelli europei di Tignes, dove ha fatto filotto, vincendo sia il SuperPipe che lo Slope Style. E c’è da scommettere che sarà il protagonista dei Giochi Olimpici del 2014 a Sochi in Russia.

Comunque in terra transalpina vince il Superpipe con la solita inarrivabile run di finale chiusa a 98 punti, seguito dal connazionale Loui Vito argento e dallo svizzero Iouri Podladtchikov bronzo. Stessa musica nello Slopestyle, oro per Shaun White, argento per Mark McMorris e bronzo per Eric Willet.

Superpipe femminile oro Kelly Clark, argento Elena Hight e bronzo Kaitlyn Farrington

Slopestyle femminile oro Jamie Anderson, Argento Spencer O’Brien.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti