White Weekend a Canazei, Val di Fassa (TN)

Di GIANCARLO COSTA ,

White Weekend a Canazei
White Weekend a Canazei

Tempo di tirare le conclusioni per la terza edizione del “White Weekend” svoltosi nei giorni 7-8 marzo a Canazei in Val di Fassa.

L’evento, unico nel suo genere, ha radunato anche quest’anno tantissimi appassionati dello sci e snowboard fuoripista che hanno potuto testare i materiali della prossima stagione messi a disposizione dalle ditte presenti. Alcuni dei marchi hanno fatto provare addirittura 100 paia di sci al giorno, segno che l’evento sta crescendo cosi come tutto il movimento del fuoripista in Italia.

Le Guide Alpine e Maestri del gruppo White Spirit erano a disposizione per effettuare corsi di sicurezza e uscite freeride durante i due giorni e hanno accompagnato molti appassionati, già esperti, nei bellissimi canali del Pordoi, sui bei pendii del Belvedere per i neofiti e nel campo pratica ARTVA per i corsi di sicurezza. Le uscite hanno fatto segnare il tutto esaurito nonostante le condizioni della neve fuoripista quest’anno non erano delle migliori…

La festa è poi proseguita sabato sera grazie ai ragazzi di “Bela Jent” che avevano allestito un tendone con bella musica, dj e tanta birra! Un ringraziamento particolare va a Peak Performance Italia che, per l’occasione, ha proiettato il film PURE, anteprima italiana.

Non ci resta che ringraziare tutti i partecipanti alla due giorni e darvi appuntamento al prossimo anno sempre con il White Weekend!

Grazie all’appoggio e collaborazione da parte della SITC Società Impianti, APT Val di Fassa, Comune di Canazei, Bela Jent, Pillow Lab e tutte le ditte presenti: K2 sci, K2 snowboard, Blizzard, Tecnica, Scott, Fitwell, Elan, Movement, Jones, Scarpa, Ferrino, Black Crows, La Sportiva, BCA, Peak Perfomance, Kastle, Northland Shop Canazei, Detomas Shop, Amplaz Sport.

Di Sara Croce - Pillow Lab

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti