Visintin/Perathoner vincono lo SBX Team Event di Mosca | Snow Passion

Visintin/Perathoner vincono lo SBX Team Event di Mosca

Di GIANCARLO COSTA ,

Visintin e Perathoner vincono lo SBX Team Event di Mosca (foto fis snowboard)
Visintin e Perathoner vincono lo SBX Team Event di Mosca (foto fis snowboard)

La grande stagione dello snowboard italiano in Coppa del Mondo, continua senza soluzione di continuità. Ha appena vinto la Coppa del Mondo Michela Moioli, ed ecco che la squadra italiana composta da Omar Visintin ed Emanuel Perathoner è salito sul gradino più alto del podio nella prova maschile del Team Event disputato nella capitale russa, doppiando il successo ottenuto a Erzurum, in Turchia, nel mese di gennaio.
Nella big final hanno preceduto l'Austria di Alessandro Haemmerle e Julian Lueftner e gli Stati Uniti di Senna Leith e Jake Vedder, mentre il secondo team azzurro composto da Michele Godino e Lorenzo Sommariva si è piazzato undicesimo, eliminato in semifinale.
Grazie al trionfo odierno, i due azzurri balzano in vetta alla classifica di specialità con 2450 punti contro i 1900 degli spagnoli Eguibar/Hernandez, basterà loro qualificarsi nell'appuntamento conclusivo di Veysonnaz per la finale per essere aritmeticamente certi della seconda coppa di cristallo dopo quella conseguita l'anno passato.

In campo femminile, assente Michela Moioli che ha preferito riposare dopo le fatiche del giorno precedente, è toccato a Francesca Gallina e Raffaella Brutto gareggiare in questa specialità, arrivando seste eliminate in semifinale. La vittoria è andata a Francia I con Nelly Moenne Loccoz e Chloe Trespeuch davanti a Canada e Svizzera.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti