Visintin secondo e Sommariva terzo nella Coppa del mondo Snowboardcross in Sierra Nevada

Di GIANCARLO COSTA ,

Visintin secondo e Sommariva terzo in Coppa del mondo SBX in Sierra Nevada (foto fb Pisoni) (1)
Visintin secondo e Sommariva terzo in Coppa del mondo SBX in Sierra Nevada (foto fb Pisoni) (1)

A una settimana dalla fine dei Campionati Mondiali di Snowboard, ricomincia la Coppa del mondo Snowboardcross, e ricomincia alla grande sulle nevi spagnole di Sierra Nevada. Argento e bronzo sono i risultati Omar Visintin e Lorenzo Sommariva al termine della Big Final, vinta dal padrone di casa Lucas Eguibar. Con questo risultato Omar Visintin, che ai Mondiali di Bakuriani ha vinto la medaglia di bronzo, ritorna in corsa per la conquista della Coppa del mondo Snowboardcross, dopo la prematura uscita ai quarti del leader della classifica generale, il tedesco Martin Noerl. Ora sono 24 i punti di distacco tra i due (274 a 250 punti) con 4 gare da disputare prima del termine della stagione. Eliminati invece ai quarti di finale, Michele Godino 9° e Matteo Menconi 13°.

La gara femminile ha visto il successo della britannica Charlotte Bankes, al termine di un acceso duello con la leader della classifica generale, la francese Chloe Trespeuch, che conduce per sole due lunghezze sulla rivale. Terza piazza per l’altra transalpina Lindsey Jacobellis, quarta la campionessa del mondo la ceca Eva Adamczykova (Samkova). Fuori ai quarti le tre azzurre che avevano superato la qualificazione: Francesca Gallina nona, Raffaella Brutto e Sofia Belingheri 13me.

Appuntamento domenica 12 marzo, dalle ore 12.00 per la seconda gara in programma.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti