Al vincitore dell'halfpipe rookie contest di Monte Bondone una wild card per il leggendario Arctic Challenge 2013 di Oslo, Norvegia.

Di GIANCARLO COSTA ,

World_Rookie_Tour Monte Bondone 2012 (foto Carolina Bagnato)
World_Rookie_Tour Monte Bondone 2012 (foto Carolina Bagnato)

Il famoso Black Yeti tornerà nuovamente a Monte Bondone per la seconda edizione del Trentino Rookie Fest, l'unico evento di Halfpipe del World Rookie Tour 2013. L'evento ha stretto una partnership con il leggendario "The Arctic Challenge" di Oslo, Norvegia, che per l'edizione 2013 sarà a sua volta un evento di Halfpipe. Dunque il vincitore della gara di pipe a Monte Bondone verrà premiato con un invito per partecipare all'Arctic Challenge 2013 dove potrà competere in uno dei più esclusivi eventi di snowboard del pianeta dall'altissimo livello dei partecipanti.

“I rookie sono un elemento importante nella progressione! L'Arctic Challenge da sempre cerca nuove speranze ed ha una lunga storia di giovani partecipanti che oggi sono diventati grandi nomi dello snowboard come Eero Ettala, Kazu Kokubo, Mattieu Crepel e Shaun White.” Ha dichiarato Terje Haakonsen, leggenda dello snowboard e fondatore dell'Arctic Challenge. “Il livello dei rookie oggi è davvero molto alto e già in passato i Rookie Fest ci hanno mandato dei giovani davvero pieni di talento che sono riusciti a piazzarsi bene all'Arctic Challenge.” conclude Terje.

Il programma del Trentino Rookie Fest 2013 comprende un contest di Halfpipe valido per il TTR World Snowboard Tour, una night session oltre che varie attività ricreative a base di lifestyle fra cui una visita della città di Trento, la premiere del film "Australia Rookie Trip 2012", una passeggiata in notturna nei boschi di Monte Bondone ed un party finale. Il Trentino Rookie Fest permetterà ai partecipanti di scalare anche la World Rookie Rank e di competere con i più forti halfpipe rider govanili delle Alpi.

Programma dell'evento

Giovedì 14 Febbraio - Giorno di arrivo, iscrizioni e presentazione evento presso l'Hotel Montana.

Venerdì 15 Febbraio - Training e Qualifiche + Visita guidata alla città di Trento.

Sabato 16 Febbraio - Training e Finali + Night session + Final Party

Domenica 17 Febbraio - Giorno di riserva o di partenza

Premi

1 wild card to The Arctic Challenge 2013 in Oslo, Norway

2 inviti all inclusive alle Volkl World Rookie Finals 2013 in Ischgl, Austria

2 inviti all inclusive World Rookie Fest in Livigno 2014

1 invito all inclusive al Rookie Camp & Shooting in Val Senales, Italy in 24.28 April 2013

3 surfcamp in Santader offerti da Surftolive.com

Premi in materiale offerti dagli sponsor Blue-Tomato e 100-ONE

Tutti gli atleti sul podio saranno automaticamente qualificati per le Volkl World Rookie Finals 2013 in Ischgl, Austria

Quota di iscrizione

Disponibili pacchetti All inclusive in Hotel*** con trattamento di mezza pensione dal 14 al 17 Febbraio, con 3 giorni di skipass (comprenso skipass per la notturna di sabato sera) ed pass evento _ 300€

Solo iscrizione + skipass per 3 giorni _ 100€

Iscrizioni, info e prenotazioni:

rookie@worldsnowboardfederation.org

telefono: 0039.331.9027656web: worldrookietour.com and worldsnowboardfederation.org

facebook fan page: facebook.com/worldrookietour

vimeo channel: vimeo.com/channels/worldrookietour

Mpora WRT channel: mpora.com/worldrookiesnowboardtour/

Il Trentino Rookie Fest in Monte Bondone, Italy, è organizzato dalla World Snowboard Federation in collaborazione con Board Riders ed è reso possibile grazie a TRENTINO, Trento Funivie, APT Trento Monte Bondone e Valle dei Laghi, Blue-Tomato, Protest Boardwear, FSI, energizzato da REDBULL, supportato da Tech Riders. Potete seguire il Trentino Rookie Fest sui nostri media partner internazionali Onboard European Snowboard magazine, Cooler, MPora e sui nostri media partner nazionali Snowpark.it, EN3 Snowboard Magazine, Board.tv e Snowpassion.it.

Fonte World Snowboard Federation

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti