Al via la Swatch Skiers Cup in Valle Nevado, Cile

Di GIANCARLO COSTA ,

Swatch Skiers Cup 2011.jpg
Swatch Skiers Cup 2011.jpg

Dall’1 al 9 settembre in Valle Nevado, Cile, 16 tra i migliori sciatori di freeride e freestyle si ritrovano per la Swatch Skiers Cup. I 16 sono in rappresentanza di America ed Europa, ed è proprio coin formula della gara a squadre che si affronteranno e si stilerà la classifica .

I rider sono tutti arrivati in Cile, per allenarsi e prendere confidenza con i pendii interessati dalla competizione. Quelli che sono arrivati con molto anticipo hanno trovato fino ad un metro di neve fresca, grazie a due grandi tempeste invernali hanno recentemente colpito Valle Nevado. Il primo giorno di gara è Sabato 1 settembre, e con le previsioni che danno bel tempo, le condizioni per l’evento sembrano ideali.

Questi saranno i rider impegnati nella manifestazione:

TEAM EUROPA      -     DEFENDER AMERICAS TEAM

Sverre Liliequist SWE    Cody Townsend USAn

Jacob Wester SWE        Chopo Diaz CHI

Markus Eder ITA          Chris Benchetler USA

Mathieu Imbert FRA     Dane Tudor USA

Paddy Graham UK        Drew Tabke USA

Richard Permin FRA      KC Deane USA

Sam Smoothy NZL       Oakley White-Allen USA

Tom Leitner GER          Riley Leboe CAN

"Una delle cose migliori dello SWATCH Skiers Cup è radunare diversi Rider in un unico team. Dobbiamo trarre ispirazione l'uno dall'altro e sorprendere anche noi stessi con ciò che possiamo fare sulla montagna", ha detto Sverre Liliequist, quest’anno capitano del Team Europa.

Le gare che andranno in scena nella prima settimana di settembre, anche in base al meteo, saranno Backcountry Slopestyle e Big Mountain. Backcountry Slopestyle è un evento spettatore, con gli sciatori che sfrutteranno il comprensorio di Valle Nevado, sfruttando anche il park dello shaper David Ny.

Nella giornata destinata al Big Mountain, gli elicotteri porteranno i rider sulle spettacolari vette Andine per avere discese sempre con buone condizioni di neve.

Per maggiori informazioni www.swatchskierscup.com

Fonte Ufficio stampa Swatch Skier Cup

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti