Vertical per la Vita: a Campo Felice (AQ) è iniziato lo Ski Alp dei Parchi con le vittorie di Raffaele Adiutori e Giovanna Galeota

Di IGOR ANTONELLI ,

Partenza del Vertical per la Vita di Campo Felice
Partenza del Vertical per la Vita di Campo Felice

Di Igor Antonelli

Sabato 21 dicembre nel Parco Sirente Velino all’interno del comprensorio sciistico di Campo Felice (AQ) ha preso il via lo SKIALPDEIPARCHI con l’evento in notturna "Vertical per la Vita" (http://skialpdeiparchi.it/eventi/vertical-per-la-vita/) organizzato dallo Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli sotto il coordinamento di Felice Flati.  Circa 120 appassionati hanno partecipato al battesimo del più importante circuito scialpinistico dell’Appennino. Tra essi 41 hanno partecipato alla gara competitiva.

Le condizioni del manto nevoso, ghiacciato ed esiguo in alcuni punti hanno fatto optare gli organizzatori per un circuito abbreviato che pur non avendo  la fase di discesa ha evidenziato un buon contenuto tecnico nei suoi 400m di dislivello positivo. Nella gara “sprint” si sono contesi la vittoria Raffaele Adiutori e Andrea Corsi che hanno poi chiuso rispettivamente primo e secondo in 19m:03s e 19m:20s. Ha completato il podio maschile Daniele Urbani in 0:20m:25s.  

Nella gara femminile ha prevalso Giovanna Galeota in 27m:10s davanti a Valeria De Simone in 29m:30s e Sara Marini in 32m:55s. Tra gli Under 18 vittoria di Davide Sponta nell’ottimo tempo di 22m e 45s.

Prossimo appuntamento il 05 gennaio 2014 sotto le stelle del Parco Nazionale della Majella. (http://skialpdeiparchi.it/eventi/crono-majella-notte/)

Info e classifiche su http://skialpdeiparchi.it/

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti