Vertical di Cdm a Verbier: vittorie di Remy Bonnet e Axelle Gachet-Mollaret, quarti Michele Boscacci e Ilaria Veronese

Di GIANCARLO COSTA ,

Axelle Gachet Mollaret vincitrice Vertical Verbier (foto ismf)
Axelle Gachet Mollaret vincitrice Vertical Verbier (foto ismf)

E' ricominciata la Coppa del mondo di Scialpinismo con la tappa di Verbier/Val des Bagnes, in Svizzera. La prima gara è stata la Vertical femminile che ha fatto registrare la vittoria fra le senior della francese Axelle Gachet-Mollaret, davanti all'elvetica Maude Mathys e alla svedese Tove Alexandersson. Quarta Ilaria Veronese, ottava Alba De Silvestro, nona Mara Martini.

Doppietta azzurra fra le espoir (under 23), con la vittoria di Giulia Murada e il secondo posto di Giorgia Felicetti. Terza la francese Marie Charlotte Iratzoquy. Fra le giovani (under 20) la vittoria è andata alla tedesca Antonia Niedermaier, davanti a Samantha Bertolina e a Lisa Moreschini, per un podio per due terzi azzurro.

Soddisfazioni in campo giovanile arrivano anche dagli uomini con il secondo posto di Matteo Sostizzo fra i giovani a cui si aggiungono il successo di Andrea Prandi e il terzo posto di Sebastien Guichardaz fra gli espoir.
Nella categoria seniores maschile si è imposto lo svizzero Remy Bonnet sul connazionale Werner Marti, terzo il francese Thibault Anselmet. Primo degli azzurri Michele Boscacci 4°, seguito da Federico Nicolini 5°, Alex Oberbacher 8°, Robert Antonioli 9°, Nicolò Canclini 10°, William Boffelli 13°, Davide Magnini 18°.

Domenica 31 gennaio è in programma la seconda giornata di competizioni con la disputa delle gare individuali.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti