A Verbier il gran finale del Freeride World Tour con Silvia Moser seconda sciatrice.

Di GIANCARLO COSTA ,

Xtreme Verbier finale Freeride World Tpur foto Carlier
Xtreme Verbier finale Freeride World Tpur foto Carlier

Con l'Xtreme Verbier giunto alla 20a edizione si è concluso il Freeride World Tour 2015. sul mitico Bec des Rosses. Sciatori e snowboarder si sono confrontati sulle linee del sul mitico Bec des Rosses, la montagna che domina gli impianti di Verbier.

La notizia è che una sciatrice italiana torna a salire sul podio di Verbier, dopo la vittoria di Giulia Monego di qualche anno fa. E' Silvia Moser, che si deve arrendere nelle valutazioni dei giudici solo all'americana Hazel Birnbaum che vince mentre il podio è completato dalla svedese Christine Hargin. Il titolo di campione del circuito Freeride World Tour va all'austriaca Eva Walkner

Tra gli sciatori torna a splendere la stella del francese Aurelien Ducroz, alla terza vittoria a Verbier grazie ad una wild card degli organizzatori. Alle sue spalle sul podio lo svedese Reine Barkered secondo e l'americano George Rodney terzo, che vince il titolo del Freeride World Tour.

Passando agli snowboarder nella gara maschile vittoria del francese Jonathan Charlet, 2° lo svizzero Emilien Badoux e 3° l'americano Sammy Luebke. Jonathan Charlet conquista anche il circuito Freeride World Tour.

Tra le ragazze in snowboard la vittoria va alla tedesca Nicola Thost, seguita sul podio dalla svizzera Estelle Balet e dall'americana Shannan Yates.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti