Verbier Freeride Week

Di GIANCARLO COSTA ,

Verbier Freeride Week (foto freerideworldtour) (1)
Verbier Freeride Week (foto freerideworldtour) (1)

Si è conclusa a Verbier in Svizzera una straordinaria settimana di gare di freeride. Nonostante un anno impegnativo, la Verbier Freeride Week di Dynastar è stata un successo e, come sempre, è stato il modo per gli atleti FWQ e FJT di dare il via alla stagione 2021.

Le montagne di Verbier hanno regalato neve in settimana e sole e cielo azzurro per il gran finale di sabato. corso sotto un cielo azzurro e freddo dopo giorni di nevicate.

FWQ 1 *
Per la prima volta questo evento si è svolto sul “Col de Chargerat”. I vincitori sono stati: Nicolas Lagger (SUI - snowboard men), Mia Brahms (GER - ski women) Kevin Kobler (SUI - ski men) e Malgorzata Sniegorska (POL - snowboard women), che si sono così qualificati per le future competizioni 2 *.

FWQ 2 * # 1
Questo evento ha visto una varietà impressionante di trick e linee creative presso la "Pointe de Sésale". I vincitori sono stati: Hugo Serra (FRA - snowboard men) - uno dei rookie FWT 2021, Paul Dentan (SUI - ski men), Sybille Blanjean (SUI - ski women) e Tiphanie Perrotin (FRA - snowboard donne).

FWQ 2 * # 2
Questa gara si è svolta presso “Les Ecuries". Tra i vincitori: Manon Loschi (FRA - ski women), Lalo Rambaud (FRA - ski men), Alex Rufibach (SUI - snowboard uomini) e Iyoma Fugain (FRA - snowboard donne).

FJT 2 *
I concorrenti junior, categoria under 18, hanno partecipato alla gara nella location di "Les Ecuries". I vincitori sono stati: Max Palm (FRA - ski men), Sonja Taudien (SUI - ski women), Eliot Dänzer (SUI - snowboard men) e Scarlett Veitch (GBR - snowboard donne).

Si è così conclusa un’edizione particolare del Verbier Freeride Week di Dynastar. Come sempre, il FWT ha rispettato le regole e i regolamenti stabiliti in questi tempi senza precedenti, e questa settimana è stata puramente competitiva incentrata con la chiusura fisica delle zone per limitare l'accesso del pubblico e senza eventi collaterali, per contrastare la pandemia coronavirus.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti