A Verbier concluso il Freeride World Tour, la sciatrice Arianna Tricomi 3a nella classifica generale

Di GIANCARLO COSTA ,

La Bec des Rosses a Verbier (foto Freeride World Tour)
La Bec des Rosses a Verbier (foto Freeride World Tour)

Si è concluso a Verbier in Svizzera il Freeride World Tour 2016, dopo le tappe di Andorra (SPA), Chamonix (FRA), Haines (ALASKA) e Fieberbrunn (AUS).

Nella finale di Verbier è saltata la finale maschile degli sciatori, a causa delle avverse condizioni del tempo, mentre sono andate a buon fine le competizioni per sciatrici e snowboarder maschili e femminili.

Iniziamo con le sciatrici, visto che in questa categoria era presente l'unica italiana in gara, Arianna Tricomi, che con il 5° posto di Verbier conquista il terzo gradino del podio della classifica generale, vinta dall'austrica Eva Walkner, 2a a Verbier, davanti all'americana Jacklyn Paaso che ha vinto la tappa ed è seconda nella generale. Tra i maschi vince la classifica generale il francese Loic Collomb-Patton

Tra gli snowboarder vittoria di tappa e generale per l'americano Sammy Luebke, seconda piazza per l'austriaco Flo Orley, mentre a Verbier c'è il rientro del francese Xavier De le Rue sul podio, 3°.

Tra le snowboarder, tappa e titolo generale per la svizzera Estelle Balet, con la compatriota Anne-Flore Marxer 2a nella generale e la francese Marion Haerty 3a.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti