A Verbier concluso il Freeride World Tour, la sciatrice Arianna Tricomi 3a nella classifica generale

Di GIANCARLO COSTA ,

La Bec des Rosses a Verbier (foto Freeride World Tour)
La Bec des Rosses a Verbier (foto Freeride World Tour)

Si è concluso a Verbier in Svizzera il Freeride World Tour 2016, dopo le tappe di Andorra (SPA), Chamonix (FRA), Haines (ALASKA) e Fieberbrunn (AUS).

Nella finale di Verbier è saltata la finale maschile degli sciatori, a causa delle avverse condizioni del tempo, mentre sono andate a buon fine le competizioni per sciatrici e snowboarder maschili e femminili.

Iniziamo con le sciatrici, visto che in questa categoria era presente l'unica italiana in gara, Arianna Tricomi, che con il 5° posto di Verbier conquista il terzo gradino del podio della classifica generale, vinta dall'austrica Eva Walkner, 2a a Verbier, davanti all'americana Jacklyn Paaso che ha vinto la tappa ed è seconda nella generale. Tra i maschi vince la classifica generale il francese Loic Collomb-Patton

Tra gli snowboarder vittoria di tappa e generale per l'americano Sammy Luebke, seconda piazza per l'austriaco Flo Orley, mentre a Verbier c'è il rientro del francese Xavier De le Rue sul podio, 3°.

Tra le snowboarder, tappa e titolo generale per la svizzera Estelle Balet, con la compatriota Anne-Flore Marxer 2a nella generale e la francese Marion Haerty 3a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti