Vallefredda Ski Raid: Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta inaugurano lo Skialpdeiparchi 2023

Di GIANCARLO COSTA ,

Vallefredda Ski Raid (foto Skialpdeiparchi) (1)
Vallefredda Ski Raid (foto Skialpdeiparchi) (1)

Domenica 05 Febbraio si è inaugurato lo Skialpdeiparchi 2023 con il Vallefredda Ski Raid.
Base logistica della manifestazione Fonte Cerreto (AQ) ai piedi del Gran Sasso aquilano e partenza dall’omonimo sentiero per la nona edizione di questa manifestazione coordinata dallo sci club Gran Sasso Piana di Navelli.
Il fortissimo vento in quota ha costretto gli organizzatori ad abbassare l’arrivo previsto su Monte Scindarella di circa 300m riducendo il dislivello complessivo a 700m.
Partenza da quota 1150m circa in prossimità della strada statale 17 bis, salita lungo la valle e inversioni sugli ultimi 300m di dislivello prima dell’arrivo finale all’imbocco di una piccola rientranza prima dell’ultima parte del pendio esposta alle forti raffiche di vento neve.

Tra gli uomini si impone Carlo Colaianni che con 30m45s ha preceduto Daniele Urbani e Carlo Silvagni ex-aequo in seconda posizione in 34m30s.
Tra le donne affermazione della reatina Raffaella Tempesta che con il tempo 39m08s ha preceduto Leda Argentini.

Lo Skialpdeiparchi da appuntamento agli appassionati il prossimo 16 Febbraio nel comprensorio di Ovindoli Monte Magnola per la classica notturna con arrivo al Rifugio Monte Freddo (iscrizioni on line aperte).

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti