Valanga in zona Sestriere, dispersi 2 scialpinisti

Di GIANCARLO COSTA ,

Cima del Bosco (foto gulliver)
Cima del Bosco (foto gulliver)

Nella giornata odierna lunedì 8 febbraio, è stata avvistata una valanga in zona Sestriere, in Piemonte, sul confine tra i comuni di Cesana e Sauze di Cesana. Il Soccorso Alpino è stato allertato in quanto risulterebbero dispersi 2 scialpinisti. Le squadre del Soccorso Alpino starebbero cercando i dispersi nella zona Cima del Bosco e Col Chalvet, dove è stato avvisitata la valanga.

A tarda ora sono stati trovati i corpi dei 2 sfortunati scialpinisti: si tratta di Patrick Negro e di Carlo Alberto Cimenti, detto "Cala", alpinista Himalayano che 2 anni fa' scese con gli sci il Nanga Parbat.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti