Valanga in Valgrisenche durante l’eliski: un morto

Di GIANCARLO COSTA ,

Valgrisenche
Valgrisenche

Ancora un incidente mortale dovuto ad una valanga sulle montagne valdostane. Luogo dell’incidente la Becca Giasson in Valgrisenche, dove un gruppo di 4 sciatori di nazionalità eterogenea accompagnati da una guida alpina francese, stava effettuando una discesa di eliski.

Quattro di loro sono stati completamente sepolti da circa un metro di neve, mentre uno di loro è riuscito a rimanerne fuori. I primi a soccorrerli sono stati altri sciatori in zona per l’eliski,poi è arrivato il Soccorso Alpino Valdostano. La vittima era uno spagnolo di 25 anni, gli altri tre travolti erano due francesi e un americano.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti