Valanga sulle piste di Les Deux Alpes in Francia con 3 morti

Di GIANCARLO COSTA ,

Valanga a Les 2 Alpes foto Dauphine
Valanga a Les 2 Alpes foto Dauphine

Sono stati travolti da una valanga ieri una decina di studenti di Lione in gita con il loro professore. Pesante il bilancio, 3 morti di cui due sono gli studenti, mentre il terzo è uno sciatore ucraino.

Secondo quanto riportato dai quotidiani francesi, l'incidente è avvenuto verso le 16 sulla pista nera di Bellecombe, chiusa in quel momento al pubblico proprio per il pericolo di valanghe. Contravvenendo ai divieti il gruppo è passato di lì provocando il distacco con le tragiche conseguenze. L’insegnante ha riportato vari traumi, è stato ricoverato in ospedale ed è piantonato dalla polizia francese in quanto possibile responsabile.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti