Valanga sulle piste di Les Deux Alpes in Francia con 3 morti

Di GIANCARLO COSTA ,

Valanga a Les 2 Alpes foto Dauphine
Valanga a Les 2 Alpes foto Dauphine

Sono stati travolti da una valanga ieri una decina di studenti di Lione in gita con il loro professore. Pesante il bilancio, 3 morti di cui due sono gli studenti, mentre il terzo è uno sciatore ucraino.

Secondo quanto riportato dai quotidiani francesi, l'incidente è avvenuto verso le 16 sulla pista nera di Bellecombe, chiusa in quel momento al pubblico proprio per il pericolo di valanghe. Contravvenendo ai divieti il gruppo è passato di lì provocando il distacco con le tragiche conseguenze. L’insegnante ha riportato vari traumi, è stato ricoverato in ospedale ed è piantonato dalla polizia francese in quanto possibile responsabile.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti