Valanga sulla pista di Canazei, travolti due sciatori

Di GIANCARLO COSTA ,

Soccorso Alpino all'opera
Soccorso Alpino all'opera

Una valanga è caduta oggi attorno alle 11.30 sulle montagne di Canazei, in prossimità della pista da freeride "Diego". La valanga, con un fronte di circa un centinaio di metri, ha investito una zona a disposizione degli appassionai del fuoripista al di sotto del tracciato della cabinovia Belvedere. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, tra i quali due elicotteri di Trentino Emergenza.

Secondo le cronache locali, sono rimaste coinvolte due scitori slovacchi: il primo si è rotto un femore, il secondo è illeso. Se saranno ritenuti responsabili del distacco della valanga, saranno denunciati per avere causato la valanga, denuncia penale. Un terzo sciatore, investito dalla valanga, è riuscito a mettersi in salvo da solo.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti