Val Tartano Skialp: Antonioli - Maguet e Martini - Veronese Campioni Italiani scialpinismo a squadre

Di GIANCARLO COSTA ,

Robert Antonioli e Nadir Maguet campioni italiani scailpinismo (foto fb Antonioli)
Robert Antonioli e Nadir Maguet campioni italiani scailpinismo (foto fb Antonioli)

Vittoria di Robert Antonioli e Nadir Maguet nella Val Tartano SkiAlp (disputato a Madesimo per problemi di innevamento) che ha assegnato i titoli italiani a squadre su un percorso della lunghezza di 11 chilometri e 1200 metri di dislivello positivo con tre salite e tre discese. I due portacolori del Centro Sportivo Esercito hanno terminato il percorso con il tempo di 1h10’25”, precedendo sul traguardo Nicolò Canclini e Matteo Sostizzo (Cs Carabinieri) di 2’44” e Claudio Muller e Andrea Olivari (Alta Valtellina/SC Gromo), terzi a 4’52”. Seguono Alessandro Gadola e Filippo Curtoni (Sc Valtartano) quarti e Simone Manfroi e Marco Del Missier (Caurioil) quinti.

Nella gara femminile il duo formato da Ilaria Veronese e Mara Martini (Bachmann – Tre Rifugi) ha ottenuto la vittoria con il tempo di 1h25’03”, seconda posizione per Giulia Murada e Compagnoni (CS Esercito) a 33”, hanno completato il podio Samantha Bertolina e Lisa Moreschini (Carabinieri – Monte Giner) a 6’43”.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti