E’ uscito il bando di concorso per gli allenatori di scialpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Gli-allenatori-Conta-e-Invernizzi-con-la-loro-atleta-Gloriana-Pellissier-all'ultimo-Mezzalama.jpg
Gli-allenatori-Conta-e-Invernizzi-con-la-loro-atleta-Gloriana-Pellissier-all'ultimo-Mezzalama.jpg

Dopo che se ne parlava da circa un anno, ecco che la FISI ha finalmente emesso il bando di concorso per la formazione dei primi allenatori di scialpinismo.

Requisiti fondamentali per partecipare:

• Cittadinanza italiana o equiparata

• Avere il Tesseramento FISI della stagione corrente.

• Essere Maestro di Sci

• Età minima 23 anni compiuti

• Visita medico-sportiva Agonistica

Verranno riservati i seguenti posti (rientranti nei 40 previsti):

 nr. 5 posti per atleti ex nazionale Italiana (ultimi 5 anni)

 nr. 2 posti (minimo) quote rosa

Finalmente un passo avanti per la creazione di una struttura che permetta in modo continuativo la creazione di una base di giovani, che verranno seguiti da professionisti del settore, necessaria per alimentare uno sport che si prevede in crescita costante come quello dello scialpinismo agonistico, soprattutto se in previsione del 2018, lo scialpinismo entrerà a far parte dei Giochi Olimpici.

Sul sito www.fisi.it tutte le informazioni

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti