#Unsaltoinavanti: dal mondo del Freestyle raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana

Di GIANCARLO COSTA ,

Il mondo del Freestyle per la Croce Rossa Italiana
Il mondo del Freestyle per la Croce Rossa Italiana

VFL lancia una video campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana e la sua attività per contrastare l’epidemia di COVID-19.
In un momento di crisi nazionale, dove il nostro governo ci esorta al fermarsi per ridurre al minimo il proliferare di questo virus, è il momento in cui la comunità italiana del Freestyle può mettere in gioco le proprie abilità al fine di portare un reale contributo in aiuto al nostro paese per “combattere” e affrontare l’attuale situazione.

Nasce così la video campagna di sensibilizzazione #Unsaltoinavanti: un messaggio positivo, che esorta a resistere a questa situazione di immobilismo con positività e proiezione verso il futuro.

47 Testimonial, rappresentanti di cinque squadre nazionali oltre a personaggi di spicco del mondo del Freestyle, lanciano un invito a rispettare le regole per il bene comune, esortare a resistere e sostenere la raccolta fondi a favore di CROCE ROSSA ITALIANA.

47 fra Skaters, Snowboarders, Ski-riders, Traceur, Bmx Riders, Fmx Riders, Surfers danno il loro contributo video in maniera “smart” rispettando l’invito di restare nelle proprie case per limitare la propagazione del virus ed invitano la popolazione a contribuire alla raccolta fondi a favore di CROCE ROSSA ITALIANA e sostenere il suo costante impegno e le migliaia di volontari e operatori attivi nell'emergenza in corso.

Guardate il video e supportate la Croce Rossa Italiana al seguente link:
www.gofundme.com/f/unsaltoinavanti

La Croce Rossa Italiana è attiva in prima linea dall'inizio dell’allerta Covid-19 con molteplici ruoli, tra cui soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo e screening sanitario. In collaborazione con il Ministero della Salute e con il Dipartimento di Protezione Civile, la CRI sta gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti verso le strutture sanitarie di competenza e dei casi positivi in caso di trasferimento nell'ambito della rete di strutture preposte o di dimissione per le cure domiciliari. Oltre all'attività di emergenza, però la Croce Rossa continua a stare accanto alle persone più vulnerabili: inaugurando #ilTempoDellaGentilezza, la CRI ha intensificato tutti i servizi per le persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie, come la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

Per contatti e informazioni:
Jurij Girotto _ m: +39 366 2551394 _ e: jurij@venicefreestyle.com
Marco Altan _ m: +39 351 5595739 _ e: marco@venicefreestyle.com

Si ringraziano tutti coloro che hanno contribuito:
- Nazionale italiana Snowboard: Filippo Kratter, Jacopo Thomain, Alessandro Benussi, Davide Cecconi, Alberto Maffei, Emil Zulian, Nicola Liviero, Emma Gennero, Marilù Poluzzi, Matilde Pizzuto, Francesco Tosi, Leonardo Framarin, Edoardo Giovannini
- Nazionale italiana Freestyle Ski: Ralph Welponer, Leonardo Donaggio
- Nazionale Italiana Bmx: Alessandro Barbero, Vittorio Galli, Elia Benetton, Francesco Mongillo
- Nazionale Italiana Surf: Roberto D’amico
- Team Daboot Fmx: Alvaro Dalfarra, Leonardo Fini, Andrea Bof, Jannik Anzola, James Trincucci, Luca Bertola, Davide Rossi, Alberto Prosdocimi, Matteo Botteon
- Altri testimonial: Cristiano “Gros” Longhi, Davide Martinazzo, Ian Matteoli, Andrea Righi, Margherita Meneghetti, Alberto Farronato, Omar Ailone, Giorgia Locatin, Marcy Grassis, Martin Artese, Tommaso Vian, Carlo Cagnetta, Davide Dolfin, Joe Onorato, Jurij Girotto, Marco Altan.

Fonte Moon

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti