Uniti anche se divisi, scaleremo anche questa cima: La Sportiva chiude fino al 3 aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

La Sportiva contrasta il coronavirus chiudendo fino al 3 aprile
La Sportiva contrasta il coronavirus chiudendo fino al 3 aprile

Lorenzo Delladio, CEO e presidente de La Sportiva, comunica la chiusura dell’azienda di Ziano di Fiemme fino al 3 aprile, per contrastare l’emergenza coronavirus. Un discorso da leggere e su cui meditare.

“Stiamo affrontando una situazione nuova ed inesplorata.
Giorno per giorno abbiamo preso misure di sicurezza in linea con i provvedimenti emanati dal Governo Centrale di Roma. Proprio ieri avevamo approvato un provvedimento straordinario interno che sarebbe dovuto partire da lunedì, per limitare il numero di persone contemporaneamente attive nei reparti mediante la suddivisione del personale su due turni di lavoro, uno al mattino e uno al pomeriggio. Inoltre l’applicazione dello smart working ove possibile e la chiusura di tutti i negozi monomarca.

Il discorso tenuto ieri sera dal Presidente del Consiglio dei ministri ha inasprito le restrizioni, richiedendo tuttavia che le attività produttive vadano avanti. Da un lato posso condividere questo suo pensiero, ma per me la salute dei nostri dipendenti, la nostra salute, vale più di tutto ed è per questo motivo che, andando oltre le indicazioni del Governo Centrale, ho deciso di fermare l’azienda da domani mattina fino al 3 aprile. Tutto questo avrà importanti conseguenze negative per tutti noi: di fatturato, finanziarie, di presenza sul mercato e di sacrifici personali, ma siamo certi che servirà per farci ripartire con più motivazione una volta terminata questa emergenza. Chiaramente se questa mia determinazione non sarà seguita dai miei colleghi imprenditori e soprattutto dalla politica centrale di Roma, avrà poca efficacia. Pertanto, auspico che tale scelta possa convincere tutti che questa è l’unica strada possibile per uscirne insieme.

Anche stando a casa atteniamoci tutti alle regole che ci sono state date per il bene della collettività e per non rendere vano lo forzo che stiamo facendo. Senso di responsabilità per se stessi e per gli altri.
Uniti anche se divisi, scaleremo anche questa cima.”
Lorenzo Delladio, CEO e presidente La Sportiva

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti