Una serata con Kristian Ghedina da DF Sport Specialist giovedì 22 febbraio a Bevera di Sirtori

Di GIANCARLO COSTA ,

DF Sport Specialist Ghedina
DF Sport Specialist Ghedina

Il ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, organizzate da DF Sport Specialist, apre il nuovo anno a Bevera con un appuntamento imperdibile con Kristian Ghedina.

“No risk, no fun” è il titolo della serata dedicata al fuoriclasse della discesa libera, che tutti noi ricordiamo per le sue grandi imprese che hanno fatto la storia dello sci.

E non poteva esserci un titolo più indicato per la serata con Ghedina che, insieme al pubblico, ripercorrerà la sua carriera di uomo-jet tra aneddotti, ricordi e video proiezioni.

Con 29 podi in discesa libera in Coppa del Mondo, di cui 12 vittorie, Ghedina è nel novero dei discesisti di maggior successo di tutti i tempi.

Grinta e determinazione hanno da sempre caratterizzato il modo di competere di Kristian, insieme ad una spiccata dose di simpatia: un mix che l’ha portato alla ribalta insieme alle sue grandi imprese sportive, nate dalla passione per la velocità, che ha inseguito anche dopo il ritiro dall’attività agonistica con le gare automobilistiche.
Un gesto atletico, che molti ricorderanno per la sua spettacolarità, è quello che Ghedina fece sulla pista regina della discesa libera, la Streif di Kitzubühel: la famosa spaccata in volo durante l’ultimo salto, in prossimità dello schuss finale ad una velocità di 137,6 km/h, a testimonianza del coraggio e delle doti atletiche sulle quali Ghedina ha costruito il suo successo e le sue vittorie.

La serata avrà inizio alle ore 20.30 e si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc).

www.df-sportspecialist.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti