Ultimo giorno d'oro per l'Italia dello Scialpinismo ad Andorra

Di GIANCARLO COSTA ,

I fantastici 4 Brunod Lenzi Holzknecht e Reichegger (foto www.canillo2010.org)
I fantastici 4 Brunod Lenzi Holzknecht e Reichegger (foto www.canillo2010.org)

Giornata finale trionfale per l'Italia dello scialpinismo dopo le luci (femminili e giovani) e qualche black-out (maschile) dei giorni precedenti.  Nelle gare a staffetta l'Italia sbaraglia il campo di gara e il resto del mondo deve inchinarsi alla compattezza della squadra azzurra.I giovani Alessandra Cazzanelli, Stefano Stradelli e Robert Antonioli iniziano la festa azzurra superando Svizzera 2a, Francia 3a, Germania 4a, Spagna 5a e Andorra 6a.

Nella gara femminile, alla coppia storica Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini si aggiunge Silvia Rocca, per un oro sulle svizzere seconde, le austriache terze, le spagnole quarte e le francesi di Laetitia Roux quinte.

Ma è nella gara maschile che il nostro quartetto ha segnato la riscossa rispetto ai giorni precedenti. Lenzi, Reichegger, Holzknecht e Brunod superavano alla grande la Svizzera di Troillet, Anthamatten, Ecoeur e Bruchet e la Francia di Gachet, Bon Mardion, Perrier e Blanc, nell'ordine sul podio. Spagna e Austria terminavano quarte e quinte.

E la prossima settimana rivincita per tutti alla Pierra Menta in Francia.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti