Le ultime dalla Crono del Tabor – Bardonecchia (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Bardonecchia_sotto_la_neve_di_fine_stagione-(FOTO LASTAMPA.it)
Bardonecchia_sotto_la_neve_di_fine_stagione-(FOTO LASTAMPA.it)

Riceviamo dagli organizzatori le ultime news sul programma della Crono del Thabor.

“Abbiamo atteso fino a questa sera un miglioramento nelle previsioni meteo per sabato e domenica.

Purtroppo stabilmente la previsione è che il tempo sarà piuttosto perturbato. Neve dai 1200-1400 metri in su e scarsa visibilità in quota a causa delle bassa nuvolosità. Si deve inoltre tener conto che i 50 cm di neve caduti l'altro ieri sera e il rialzo termico successivo, creano un'instabilità piuttosto marcata del manto nevoso.

Siamo perciò costretti a sospendere almeno la prova a cronometro per il tentativo di record con sci e snowboard. Nei prossimi giorni verrà deciso un recupero in altra data o la cancellazione definitiva della prova del 2012.

Per ciò che concerne il raduno invece, dato che lo spirito è quello di un ritrovo in amicizia fra appassionati di montagna, sci, telemark e snowboard, confermiamo l'appuntamento, pur sapendo che il programma dovrà subire cambiamenti in ragione delle condizioni atmosferiche e della montagna.

Aspettiamo tutti al ritrovo di sabato dunque.

Chi sale la domenica tenga conto che la strada da Pian del Colle, in seguito alle nevicate, non è più percorribile con l'auto. E che il programma della giornata di domenica lo decideremo sabato sera in rifugio. E' meglio quindi telefonarci sabato sera verso le 20.30 al numero del rifugio Re Magi (349 6112920) per avere informazioni precise sul programma stabilito e gli orari.

Vi aspettiamo, la montagna è sempre bella, se la si sa comprendere, rispettare e vivere in amicizia.

Per info telefoniche fino a sabato alle 14 potete usare sempre il solito numero di cellulare: 3381235833"

Fonte Federico Acquarone - Progetto FREERIDE EXPERIENCE

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti