Tutto pronto in Val Martello per il Marmotta Trophy

Di GIANCARLO COSTA ,

Marmotta Trophy (foto newspower)
Marmotta Trophy (foto newspower)

Con la neve scesa in Val Martello, i preparativi per affrontare il Marmotta Trophy del weekend sono in pieno svolgimento, per mettere in condizione gli skialpers di realizzare una performance da urlo. I primi a cimentarsi con la tradizione sfida “all’insù” in Alto Adige saranno i concorrenti “Vertical”, protagonisti sabato 7 marzo di una veloce prova che porterà gli atleti dall’ex albergo Paradiso al Rifugio Martello, prima di lasciar spazio alla Coppa Italia Giovanile – FISI Senior/Master, Alpen Cup e anche Coppa di Germania della giornata di domenica. Ricordando che il numero limite per la competizione Vertical di 5 km e 600 metri di dislivello è di 80 atleti, le iscrizioni sono a disposizione alla cifra di 25 euro fino alle ore 18 di venerdì, quando ci sarà la chiusura delle partecipazioni. Per quanto riguarda il programma di gara, invece, sabato alle ore 8 ci sarà l’apertura dell’ufficio gare e il ritiro pettorali al Centro Biathlon “Grogg”, con ritrovo in zona partenza alle ore 9.30. Lo start ufficiale delle categorie di gara e “Hobby” avverrà alle ore 10, con premiazioni a seguire al Rifugio Martello.

Domenica, invece, a 20 euro per le categorie U23, Junior e Cadetti di Coppa Italia e a 50 euro per master e senior, si disputeranno i prestigiosi appuntamenti del Marmotta Trophy. Ritiro pettorali nella medesima location della giornata precedente (ore 6.30 – 9), ritrovo atleti alle ore 8.30 e start ufficiale alle ore 9.15 della “Coppa Italia Giovanile e Alpencup” per quanto riguarda le categorie U23, Junior e Cadetti maschile/femminile. Alle ore 9.45 ecco impegnate per la “FISI Senior/Master e Alpencup”, le categorie Master e Senior maschile/femminile. Le premiazioni finali in questo caso si terranno alle ore 14.30 circa alla Casa Culturale di Martello. I percorsi domenicali misurano, a seconda delle categorie, 15.2 km e 1.677 metri di dislivello, 11 km e 1.317 metri di dislivello e 8 km e 997 metri di dislivello.

Fonte Newspower

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti