Tutto pronto a La Thuile per la Coppa del mondo di Telemark

Di GIANCARLO COSTA ,

Coppa del mondo  Telemark a La Thuile
Coppa del mondo Telemark a La Thuile

Le piste di La Thuile sono perfette, la squadra dei tecnici ha ben lavorato, ora si attendono solo gli atleti, che dal giorno 17 arriveranno in Valle d'Aosta per la Coppa del Mondo di Telemark.

Le gare, in programma domenica 20 e lunedì 21 gennaio, sulla stessa pista che nel 2017 ha visto trionfare Amelie Reymond (SUI) e Philippe Lau (FRA) e che ha ospitato le ladies della velocità nella Coppa Del Mondo di Sci nella stagione 2016, saranno molto emozionanti. La pista da interpretare, infatti, è la 3 Franco Berthod, un tracciato molto impegnativo, ma anche spettacolare che potremmo assimilare ad uno slalom gigante, dove nella fase finale gli atleti saranno impegnati in un fantastico salto, una parabolica e, per chiudere prima di arrivare al traguardo, in un anello di sci nordico.
A La Thuile gareggeranno sia uomini sia donne; la gara Sprint è prevista per domenica 20 gennaio e prevede due manche, la prima alle ore 10:30 e la seconda alle ore 13:30, mentre la gara Classic prenderà il via il 21 gennaio alle ore 11:00 e sarà una manche unica.

La Thuile, che quest’anno con le gare del 20 e del 21 gennaio apre il calendario FIS della TELEMARK WORLD CUP, conferma la sua attitudine sportiva e la capacità di saper organizzare e gestire importanti eventi dal respiro internazionale.
In inverno lo sci e d’estate la mountain bike, il territorio di La Thuile è protagonista di grandi gesta atletiche. I prossimi appuntamenti sono con le gare di MTB: il 22 e il 23 giugno 2019 gli Internazionali d'Italia e Junior Series di Cross Country e il 3 e 4 agosto 2019 i Campionati Italiani assoluti di Enduro.

Le gare di Telemark World Cup del 20 e del 21 gennaio saranno trasmesse in live. Di seguito il link, libero e gratuito, attraverso il quale collegarsi e ottenere anche altre informazioni sull’evento.
https://www.lathuile.it/livestream.html

Gli spettatori presenti nel parterre, facilmente raggiungibile a piedi dal paese, potranno vivere le emozioni della diretta sul maxischermo.
Tutte le altre informazioni sul sito www.lathuile.it nella pagina dedicata.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti