Tutto pronto per la Rampigada Vertical - Salomon Vertical Night Experience a San Domenico di Varzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Rampigada 2019 (foto Bertina)
Partenza Rampigada 2019 (foto Bertina)

Sabato 11 gennaio, si correrà sulle piste di San Domenico Ski Area a San Domenico di Varzo una gara Notturna di Vertical di Ski Alp, la Rampigada Vertical - Salomon Vertical Night Experience.
Per iniziare la nuova stagione, la Asd San Domenico Sport in collaborazione con la San Domenico Ski, organizzano una gara di sci alpinismo Vertical in notturna supportata da Salomon.
Il Presidente di San Domenico Sport, Svilpo Ivan spiega che sarà una avvincente sfida contro se stessi e contro gli altri su di un percorso spettacolare di 5,750 mt e 1.063 mt di dislivello con partenza dai 1.420 mt. di San Domenico di Varzo e arrivo al Dosso a 2.483 mt., una sfida resa ancora più avvincente dal buio, infatti la gara sarà illuminata solo dalle lampade frontali degli atleti e da torce lungo tutto il percorso.

Il ritrovo per le Iscrizioni ed il ritiro pettorali è fissato dalle ore 17.00 di sabato presso la Direzione gara alla partenza degli impianti.. Premiazioni e pasta party in quota al rifugio 2000 di Ciamporino... Per tutta la durata della gara, gli impianti saranno aperti al pubblico per poter seguire la gara.

Vincitori dell’edizione 2019 della Rampigada sono stati 2 atleti di assoluto valore nazionale: Cristian Minoggio, Campione Europeo di Skyrunning, e Charlotte Bonin, 2 volte olimpionica di Triathlon.

Si potrà partecipare, oltre che con gli sci, anche con splitboard o scietti e snowboard.

Per info www.rampigada.com

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti