Tutto pronto per la MonterosaSkiAlp di sabato 4 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Logistica Monterosa Skialp
Logistica Monterosa Skialp

La MonterosaSkiAlp 2017 partirà alle 18:00 di sabato 4 marzo nella cornice di Gressoney La Trinitè. Il 2017 è anno dispari e la partenza della gara di scialpinismo sulle piste del comprensorio Monterosaski sarà ospitata nella culla Walser della Valle d’Aosta, in alternanza con Champoluc. Il percorso misura 30 km per un dislivello positivo di 2800 metri
Dopo la partenza a Gressoney La Trinitè il percorso porterà gli scialpinisti in Valle d’Ayas attraverso il Colle della Bettaforca per tornare nuovamente a Gressoney dopo aver affrontato l’ultima durissima salita della pista Moos. Il tragitto di andata riproporrà il suggestivo tratto a piedi lungo la pista Nera introdotto nel 2016 nell’edizione che partiva dalla Valle d’Ayas.

I modelli metereologici al momento prevedono una debole nevicata a partire dalle ore 17:00 di sabato, pertanto la gara e il tracciato restano confermati.
Viste le condizioni della pista nera di Gressoney, non si richiede l’utilizzo dei ramponi che pertanto non dovranno essere portati nello zaino.
Le iscrizioni potranno essere effettuate fino alle ore 18:00 di venerdì 3 marzo 2017 sul sito della competizione. Dopo tale data, sarà possibile iscriversi presso l’ufficio gare secondo le previsioni dell’art. 5 del regolamento.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti