Il Trofeo Scialpinistico Alta Val Tanaro di Garessio (CN) di domenica è stato rinviato al 6 aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

La salita dell'Antoroto
La salita dell'Antoroto

Sofferta decisione arrivata nelle ultime ore dallo Sci Club Garessio per voce del suo alfiere Fulvio Fazio, da sempre coinvolto in questa gara non solo come atleta ma soprattutto come organizzatore.

“Abbiamo deciso di rinviare la gara prevista per domenica – ci dice Fulvio Fazio al telefono – perchè nella giornata di sabato sono previste abbondanti precipitazioni, circa 50 cm secondo le previsioni, una nevicata che dovrebbe terminare nelle prime ore di domenica, seguita da forte vento, che con gli accumuli già presenti, ci costringerebbe da subito a tracciare un percorso d'emergenza. E questo sarebbe un peccato per chi fa tanti chilometri per venire alla nostra gara, visto che non potrebbe affrontare creste e canali dell'Antoroto, la montagna simbolo attorno a cui ruota il percorso di gara. Abbiamo deciso di rinviarla al 6 aprile, per evitare concomitanze con altre gare tipo il Tour du Rutor, in modo da far venire il maggior numero di scialpinisti.”

Tutto rinviato al 6 aprile dunque, in una stagione in cui non manca certo la neve, anzi in casi come questo c'è n'è anche troppa. Vi terremo informati con le news provenienti dagli organizzatori dello Sci Club Garessio.

Rimane sempre valida anche nel mese prossimo, la procedura d'iscrizione e informazione attraverso i seguenti contatti

Le iscrizioni su sciclubgaressio@libero.it

Per info www.sciclubgaressio.it

Claudio 3356966465

Fulvio 3395280069

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti