Trofeo Parravicini a Carona domenica 14 aprile

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Trofeo Parravicini
Volantino Trofeo Parravicini

Domenica 14 Aprile nell’anfiteatro del Rifugio Calvi a Carona in provincia di Bergamo, andrà in scena il Trofeo Parravicini, gara a coppie di scialpinismo, la più antica gara italiana di scialpinismo giunta alla 69a edizione.

Il Trofeo Parravicini, valida come ultima prova della Coppa Alpi Orobiche, si disputerà su un percorso altamente spettacolare, con uno sviluppo di circa 17 chilometri e un dislivello complessivo in salita di 1860 metri. Il percorso si sviluppa sulle cime del Grabiasca, del Reseda, del Madonnino e del Cabianca, con partenza e arrivo dal rifugio Calvi, che fa da base alla manifestazione, con atleti e addetti al percorso che salgono il giorno prima al rifugio eper disputare la gara la domenica, secondo una tradizione consolidata da ormai 70 anni.

Per info e iscrizioni https://www.trofeoparravicini.org/

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti