Il Trofeo Majella alla Majelletta per il circuito Ski-Alp dei Parchi

Di IGOR ANTONELLI ,

Pronti a partire al Trofeo Majella
Pronti a partire al Trofeo Majella

In una giornata soleggiata e primaverile con condizioni di neve ottimali si è svolto all’interno del  Parco Nazionale il "decimo trofeo Majella" (gara FISI) nei pressi del comprensorio sciistico della Majelletta. La cornice ambientale mozzafiato delle vette d’Abruzzo innevate nonché della vista sul vicino Mare Adriatico ha richiamato molti appassionati di scialpinismo, che incarnando a pieno lo spirito sportivo di questa disciplina, si sono messi alla prova sul tracciato che sviluppava circa 12 km ed un dislivello complessivo di 1400 metri.

Nell’undicesima e terz’ultima prova del circuito promozionale dello Skialpdeiparchi, organizzata  con dedizione e passione dallo Sci Club Pretoro (CH), gara maschile molto combattuta con vittoria finale dell’onnipresente Raffale Adiutori in 1h24m14s davanti ad Armando Coccia in 1h24m29s e Giuseppe Bigioni che ha chiuso il podio in 1h25m30s.

Tra le donne che hanno gareggiato su un circuito ridotto, vittoria per Giovanna Galeota davanti a Marini Sara e Ciaccia Francesca.

Nella categoria under 18 affermazione di Carlo Colaianni, 4° assoluto, in 1h27m02s davanti a Marco Daniele 8° della generale uomini.

Prossimo appuntamento domenica 6 Aprile al Terminillo (RI), prima del gran finale sul Gran Sasso (AQ) (13 Aprile).

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti