Il Trofeo Majella incorona Carlo Colaianni vincitore dello “Skialpdeiparchi LaSportiva classic trophy”

Di IGOR ANTONELLI ,

Pre gara del Trofeo Majella (foto liveyourmountain)
Pre gara del Trofeo Majella (foto liveyourmountain)

Domenica 15 marzo quinto appuntamento dello “Skialpdeiparchi LASPORTIVA classic trophy” con l’XI trofeo Majella organizzato dallo sci club Pretoro. Tracciato tecnico di 1250m di dislivello e circa 14km di sviluppo all’interno del Parco Nazionale della Majella. Zona di Partenza l’innevatissima (con i suoi 4 metri di spessore) località Fonte Tettone nei pressi della stazione di Majelletta WE (CH). Dopo un breve tratto fiancheggiando la zona impianti, il percorso si immetteva sul crinale della Valle di Santo Spirito. Una salita costante e regolare ha condotto gli atleti capeggiati da Carlo Colaianni alla località Blockhaus (quota 2145 metri). Raggiunta la cima, la prima discesa verso località Stazzo di Caramanico aveva ormai sgranato il gruppo dei partecipanti, non numeroso anche per le avverse condizioni meteo.  Giunti al cambio assetto, con una serie continua di inversioni, si risaliva verso la piana del Blockhaus per poi riscendere verso il punto di partenza dove al giro di boa le posizioni di testa erano ben definite.

Vittoria finale ed “En plein” di Carlo Colaianni che chiudendo con il tempo di 1h31m01s fa 5 su 5 e si aggiudica con una tappa di anticipo il Trofeo La Sportiva. Completano il podio Armando Coccia e Raffaele Adiutori. Tra le donne vittoria in solitaria di Giovanna Galeota che chiude in 1h36m (1 solo giro).

Prossimo appuntamento il 29 Marzo sul Monte Terminillo prima della Festa Finale il 10-12 Aprile a “Campo Imperatore – Gran Sasso D’Italia” all’interno della “SPRING SESSION” una due giorni di eventi dedicata allo scialpinismo e al freeride.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti