Tripletta norvegese nella 15 km maschile dei Mondiali di Oberstdorf

Di GIANCARLO COSTA ,

Hans Christer Holund vincitore della 15 km dei Mondiali
Hans Christer Holund vincitore della 15 km dei Mondiali

Tripletta norvegese nella 15 km a tecnica libera maschile dei Mondiali di Oberstdorf che è andata in scena senza italiani.
Sul gradino più alto del podio è salito Hans Christer Holund con il tempo di 33’48″, che ha preceduto i connazionali Simen Hegstad Krueger di 20″ e Harald Oestberg Amundsen di 35″, relegando ai piedi del podio la forte concorrenza russa con Alexander Bolshunov quarto e Artem Maltsev quinto, mentre Sjur Roethe s è piazzato sesto e Martin Johnsrud Sundby settimo. Mancava al via la Nazionale Italiana, a causa della positività di una membro della spedizione (non gli atleti), che ha consigliato la Fisi di ritirare la delegazione italiana per salvaguardare gli atleti e terminare la stagione di Coppa del mondo.

Giovedì 4 marzo la rassegna iridata prosegue con la staffetta femminile, seguita venerdì 5 marzo dalla staffetta maschile. Sabato 6 toccherà alla 30 km femminile, chiusura domenica 7 marzo con la 50 km maschile sempre a tecnica libera.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti