Trekking e sapori di Campania

Di ALBERTO ,

matese
matese

A San Potito Sannitico, tra il 23 e il 26 luglio, grazie al Matese Outdoor Festival la Campania darà prova delle proprie potenzialità nel settore dell’outdoor


Se ancora non avete organizzato le vacanze, ma siete certi di voler trascorrere, di tanto in tanto, qualche giorno all’insegna del benessere e del movimento a contatto con la natura, aprite la vostra agenda e segnatevi questo evento: Matese Outdoor Festival, dal 23 al 26 luglio a San Potito Sannitico, in provincia di Caserta.

Non sarà un semplice fine settimana speso a scarpinare su sentieri sterrati o a pedalare in sella alla fida mountain bike, ma molto, molto di più. Certo, le varie associazioni che presiedono all’organizzazione dell’evento metteranno a disposizione dei convenuti una fornitissima squadra di esperte guide in modo da consentire a tutti di fare trekking nel migliore dei modi sui molti tracciati del Matese (sono programmate anche alcune escursioni notturne), ma allo stesso tempo garantiranno la possibilità di lanciarsi nell’equitazione, nel volo libero o in deltaplano e nel tiro con l’arco.

La rassegna sarà anche un ottimo modo per entrare in contatto con l’artigianato e la gastronomia locale. Durante il weekend, infatti, gli sportivi potranno girare tra le bancarelle del mercatino del Matese, grondanti di gustosità come formaggi, vini, olio, miele, taralli e marmellata. In piazza del Municipio, inoltre, gli agriturismo della zona daranno il benvenuto a tutti i partecipanti alla manifestazione offrendo imbandendo una ricca tavola. Gli organizzatori, infine, si sono premurati di prevedere un servizio navetta per muoversi all’interno dell’area interessata dall’evento (San Potito Sannitivo, Monte Miletto, Miralago, monte Ariola e monte Sant’Angiolillo) e di stipulare accordi con alberghi e ristoranti per garantire agli sportivi tariffe speciali.

Matese Outdoor Festival
23-26 Luglio
San Potito Sannitico
0823.787300
www.montidelmatese.com
info@montidelmatese.com

Può interessarti