Transcavallo: si corre domenica 20 febbraio, spostamento causa maltempo

Di GIANCARLO COSTA ,

Transcavallo (foto Facco Luca)
Transcavallo (foto Facco Luca)

Il Comitato Organizzatore presieduto da Diego Svalduz, questa mattina, dopo un confronto con i previsori dell’Arpav Veneto di Arabba, ha deciso di spostare la partenza della 39^ Transcavallo da sabato 19 febbraio a domenica 20 febbraio.
“Purtroppo, ha detto Svalduz, le previsioni annunciano, per la zona dell’Alpago, umidità al 100% e una coltre di nuvole che circoscriverà i monti interessati dal passaggio degli atleti. Nella serata del sabato dovrebbe salire il vento che spazzerà via le nuvole portando il bel tempo”.
”Spostare la gara a domenica - ha concluso Svalduz - ci è sembrata la soluzione ideale. Inoltre il tracciato dopo le ultime nevicate è veramente spettacolare. Vogliamo che gli atleti vivano la Transcavallo nel migliore dei modi, pensando anche alla sicurezza di tutti i volontari che saranno in quota”.

La partenza sarà data alle ore 7:30 da Casera Cate per la prova Team, mentre la gara individuale partirà sempre da Casera Cate alle 8:15.

Per info www.transcavallo.it

Fonte Areaphoto

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti