Tragedia nel mondo dello snowboard: è morta la svizzera Estelle Balet, la campionessa del Freeride World Tour e dell'Xtreme di Verbier

Di GIANCARLO COSTA ,

Estelle Balet la ricordiamo così vincitrice dell'Xtreme di Verbier, il sogno di ogni freerider (foto FWT)
Estelle Balet la ricordiamo così vincitrice dell'Xtreme di Verbier, il sogno di ogni freerider (foto FWT)

Tragedia per il mondo dello snowboard: è morta oggi la snowboarder svizzera Estelle Balet, vincitrice quest'anno del Freeride World Tour e dell'Xtreme di Verbier. Il Freeride World Tour è un circuito mondiale dei migliori freerider e la snowboarder svizzera l'ha vinto nel 2015 e nel 2016, oltre ad aver conquistato quest'anno il prestigioso Xtreme di Verbier.

La 21enne snowboarder svizzera è stata travolta da una valanga durante le riprese di un filmato in un canalone lungo la montagna Le Portalet, sul versante sinistro della Val Ferret, in Svizzera. L’allarme è arrivato ai soccorritori poco dopo le 8 del mattino, che giunti sul luogo della tragedia hanno trovato la donna già estratta dalla neve ma incosciente. Malgrado i tentativi di rianimazione la giovane, che era equipaggiata con ARTVA, airbag e casco, è deceduta sul posto.

Una grave perdita per il mondo degli sport invernali, una tragedia per i suoi cari a cui vanno le condoglianze di tutto il mondo del freeride e dello snowboard.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti