Tourskialp: a Torgnon vittorie di Fabio Bazzana e Gloriana Pellissier

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile notturna Torgnon (foto fb gillio)
Podio maschile notturna Torgnon (foto fb gillio)

Terza prova del Tour Skialp, il circuito delle gare scialpinistiche in Valle d’Aosta. Dopo Gressoney-La-Triniteè e La Thuile, entrambe diurne, è la volta della prima notturna, a Torgnon. Partenza a piedi dal centro del paese e poi su per il pistone con pendenze sostenute nella prima parte, per poi spianare nel finale. Arriva dalle Orobie Bergamasche il vincitore, Fabio Bazzana che conferma le sue doti di scalatore che dimosra anche nelle skyrace estive. Lo seguono sul podio Franco Collè 2° e Mattia Luboz 3°, con Cristian Minoggio 4° ed Henri Aymonod 5°.

Grandi firme anche sul podio femminile, con la vittoria di Gloriana Pellissier su Tatiana Locatelli 2a e la triatleta olimpionica Charlotte Bonin per una sera con sci e pelli di foca, 3a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti