Tourskialp: a Torgnon vittorie di Fabio Bazzana e Gloriana Pellissier

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio maschile notturna Torgnon (foto fb gillio)
Podio maschile notturna Torgnon (foto fb gillio)

Terza prova del Tour Skialp, il circuito delle gare scialpinistiche in Valle d’Aosta. Dopo Gressoney-La-Triniteè e La Thuile, entrambe diurne, è la volta della prima notturna, a Torgnon. Partenza a piedi dal centro del paese e poi su per il pistone con pendenze sostenute nella prima parte, per poi spianare nel finale. Arriva dalle Orobie Bergamasche il vincitore, Fabio Bazzana che conferma le sue doti di scalatore che dimosra anche nelle skyrace estive. Lo seguono sul podio Franco Collè 2° e Mattia Luboz 3°, con Cristian Minoggio 4° ed Henri Aymonod 5°.

Grandi firme anche sul podio femminile, con la vittoria di Gloriana Pellissier su Tatiana Locatelli 2a e la triatleta olimpionica Charlotte Bonin per una sera con sci e pelli di foca, 3a.

Download

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti