Therese Johaug e Hans Christer Holund vincono la FIS di Beitostoelen in Norvegia

Di GIANCARLO COSTA ,

Therese Johaug (foto fb Joaugh)
Therese Johaug (foto fb Joaugh)

Anche se in pratica è stato un campionato norvegese, la 2 giorni di gare FIS a Beitostoelen ha iniziato ad accendere i riflettori sui prossimi protagonisti della ormai imminente Cope del Mondo di sci di fondo.
Ieri Klaebo ha vinto la prima Sprint di stagione, oggi è toccato alla detentrice della Coppa del Mondo generale, Therese Johaug, ad iniziare vincendo la 10 km di Beitostoelen su Heidi Weng staccata di 36 secondi ed Helene Marie Fossesholm a 50 secondi.
Nella 15 km maschile successo di Hans Christer Holund, con il podio completato da Harald Oestberg a 21 secondi e Sjur Roethe a 32 secondi. Anche qui monologo Norge, anche se al decimo posto troviamo il britannico Andrew Musgrave a 1’07”, protagonista in Coppa del mondo, anche lui in cerca del passo gara prima dell’esordio in Coppa del Mondo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti