Teva Extreme Outdoor Games: noi ci saremo!

Di DAVE ,

teva1
teva1

I Teva Outdoor Games 2009 approdano ad Ivrea per la loro edizione 2009, una sfida interessante che il Comitato Organizzatore e tutta la comunità locale, dopo il successo dei Mondiali di Canoa 2008, vuole trasformare in una ulteriore occasione di valorizzazione del territorio. Sport Communities sarà sempre presente a informare la nostra comunità di utenti e a seguire tutti gli eventi sportivi e non, nella veste ufficiale di Media Partner Internet. Forza, la festa sta per iniziare !

Comunicato del Comitato : 

La Dora Baltea e il suo scenario naturalistico contesto unico per i migliori atleti del mondo del Kayak e per i professionisti del Trail Running, del Bouldering e della MTB.
Si terrà infatti dal 10 al 14 giugno prossimi a Ivrea l'edizione 2009 dei Teva Extreme Outdoor Games, la più importante manifestazione multidisciplinare di sport outdoor in Italia.
Un grande appuntamento di sport spettacolari che diverte ed appassiona durante i quattro giorni di prove impossibili, esibizioni, musica e colore. Gemellato ai Teva Mountain Games che si tengono ogni anno a Vail in Colorado, l'appuntamento italiano vanta numeri incredibili, che non hanno nulla da invidiare ai cugini americani: 7 edizioni, 16 nazioni coinvolte con 330 atleti e due milioni di contatti media e televisivi per l'edizione 2008.

Lo splendido scenario disegnato e cullato dalle acque della Dora Baltea, ospiterà sotto l'alto patrocinio della città di Ivrea, della Provincia di Torino e della Regione Piemonte, l'appuntamento sportivo che dal 2002 vede coinvolti i più titolati professionisti maschili e femminili del Kayak, del Trail Running del Bouldering e della MTB, in competizioni spettacolari in cui verranno messe alla prova la capacità di adattamento, il gusto per l'avventura e per lo sport all'aria aperta in un suggestivo contesto naturalistico.

Teva Extreme Outdoor Games, di cui promotore e main sponsor è Artcrafts International, azienda fiorentina esclusivista del brand per Teva (dal 2002 parte del gruppo Deckers Outdoor Corporation), non è solo un evento sportivo: originalità, dinamismo, spettacolarità e spirito di aggregazione sono i concept che "recita" il palcoscenico di quest'evento che raccoglie un incredibile bagno di pubblico tra ragazzi, sportivi e trendsetter, famiglie e amanti della natura di tutte le età.

Un appuntamento unico nel suo genere che permetterà di respirare, nel grande villaggio Teva, attivo di giorno e di notte, il mix di adrenalina, divertimento e spirito di partecipazione che anima queste discipline sportive.
Visto il respiro internazionale della manifestazione e la crescente presenza di atleti e pubblico cha ha contraddistinto le ultime edizioni, è stato scelto per la prima volta il contesto paesaggistico di Ivrea, splendida cornice urbana delimitata dai rilievi morenici  e che, occupando entrambe le sponde della Dora Baltea, ne assorbe la forza e l'energia.

Durante la quattro giorni dell' 10 - 14 giugno tutti gli appassionati degli sport all'aria aperta potranno vivere il mood dei Teva Extreme Outdoor Games di giorno e di notte: appuntamenti diurni con le selezioni sportive e le gare, happening serali per condividere il divertimento e l'allegria e brevi sessioni educational dedicate a grandi e piccini nel week-end.

http://www.tevaextremeoutdoorgames.it/

Può interessarti