Test Materiali: Ginocchiere e Paraschiena Pro-Tec

Di GIANCARLO COSTA ,

apertura protezioni pro tec
apertura protezioni pro tec

Snowpassion ha provato sul campo, cioè sulla neve del ghiacciaio austriaco di Stubai, le protezioni Pro-Tec per ginocchia e schiena. Queste protezioni sono nate per un uso polivalente, cioè per il downhill in mountain bike e per il freeride con gl'impianti sia per sciatori che per snowboarder.

Paraschiena:  il paraschiena è semplice da indossare, con un'ampio fascione elastico con la chiusura in velcro, che permette di regolarne la chiusura e offre una buona protezione anche ai muscoli addominali. Il confort per la schiena è ottimo, protegge senza ostacolare i movimenti, fondamentale per chi ha un'azione dinamica su sci o snowboard. Non è integrato in un giubbetto da indossare è questo offre la possibilità di indossarlo a scelta sull'intimo o sopra il pile antivento a scelta, quindi comodo e funzionale.

Ginocchiere: Protezione fondamentale per un punto delicato e complesso come l'articolazione del ginocchio. La struttura in tessuto elastico e neoprene è rinforzata con le protezioni plastiche, anche rimovibili, che proteggono rotula e parte alta della tibia. Non è ingombrante e quindi si presta bene ad essere indossare anche con pantaloni normali da sci o alpinismo e non solo extra-large come impone la moda del freestyle. Non fanno sudare troppo anche se si fanno brevi camminate per cercare qualche traccia vergine nei pressi degli impianti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti