Test Custom Made Snowboards Venom 154

Di GIANCARLO COSTA ,

Apertura Venom 154 Custom Made Snowboards
Apertura Venom 154 Custom Made Snowboards

Custom Made Snowboards è un marchio piemontese nato nel 1981, ricerca e sviluppo italiana, produzione artigianale, tavole che coprono la gamma delle specialità dello snowboard: dal freestyle, al freeride al carving.

Con Venom 154, Custom Made Snowboards mette sul mercato una tavola polivalente, che si può usare per fare freestyle, in park o in backcountry, per tirare curve in pista, per andare fuoripista con 30-40 cm di neve fresca. Quando si usa in fuoripista è meglio arretrare il più possibile gli attacchi, anche se la boccolatura è centrale, e stringere il passo. Tavola stabile negli atterraggi, che consente un’andatura in switch fluida.

La Venom è dotata di lamina Backside Asimmetrica che garantisce una conduzione sui talloni (backside) perfetta ed è molto stabile negli atterraggi. Ha un flex intermedio morbido, adatto sia al jibbing freestyle, che ai percorsi accidentati del freeride e dello snowboard alpinismo. Questo grazie all’innovativo Power Camber con camber piatto rialzato, flat zone e mini rocker, anima realizzata con 2 tipologie di legni più uno strato di bamboo, soletta top speed sinterizzata Isosport 7500, con antivibranti in carbonio.

Prezzo di listino 449 euro, un vero affare per il rapporto qualità/prezzo.

Per ogni altra informazione www.custommadesnowboards.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti