Al Terminillo l'ultima prova del Trofeo dell'Appennino Centrale a Raffaele Adiutori e Sara Marini

Di GIANCARLO COSTA ,

Terminillo Trofeo Millet 2
Terminillo Trofeo Millet 2

Di Daniele Urbani

Dopo una nottata di pioggia intensa la fortuna ha regalato una magnifica giornata di sole per i partecipanti alla scialpinistica del Terminillo 2° Trofeo Millet ed ultima prova del "Trofeo dell'Appennino Centrale". La partenza e’ stata ritardata di un’ora per aspettare che la neve molto gelata mollasse un po' per permettere una buona aderenza alle pelli.

Il percorso si sviluppava su 1250 metri di dislivello. Subito la lotta si accendeva tra Raffaele Adiutori e Germano Ranieri che fino al primo giro erano molto vicini, poi nel finale

Ranieri cedeva al compagno di fuga ed arrivava distanziato di tre minuti, quindi terzo era Daniele Urbani, quarto Carlo Colaianni, e primo dei cadetti con i suoi 16 anni e grande promessa dello ski alp centro Italia, 5° Matteo Franceschi.

Nella gara femminile primeggiava Sara Marini seguita da Francesca Ciaccia che caduta durante la discesa riportava alcune escoriazioni senza conseguenze.

La premiazione era preceduta la un lauto pranzo presso hotel Togo e vedeva il vincitore Raffaele Adiutori aggiudicarsi il trofeo Bianchetti consegnato dal figlio Paolo. A tutti un ricco pacco gara e tanti premi messi in palio dalla ditta Millet sponsor della manifestazione.

Con questa gara si conclude il "II° Trofeo dell'Appennino Centrale" con le seguenti posizioni: 1° Adiutori Raffaele, 2°  Coccia Armando, 3°  Ranieri Germano, 4°  Urbani Daniele.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti