Si è tenuto a Milano il forum annuale dello scialpinismo internazionale

Di GIANCARLO COSTA ,

Il presidente ISMF Armando Mariotta e gli organizzatori delle gare di CdM (foto FB ISMF)
Il presidente ISMF Armando Mariotta e gli organizzatori delle gare di CdM (foto FB ISMF)

Il Forum annuale dell'ISMF (International Ski Mountaineering Federation) si è tenuto lo scorso fine settimana a Milano, nella sede della FISI. Il Forum è stato un momento d'incontro tra organizzatori della Coppa del Mondo Font Blanca, Valtellina Orobie, AlpiniSki, Transcavallo, Altitoy-Ternua, Pierra Menta, Mondolé Ski Alp, Tour du Rutor, Patrouille des Glaciers. Gli organizzatori, insieme con lo staff tecnico del Dipartimento Sport ISMF e l'Amministrazione ISMF, hanno discusso le nuove regole, problemi tecnici e la collaborazione generale con la federazione internazioale.

Uno degli aspetti più importanti introdotte quest'anno è stato il progetto di nuovi media e di marketing, con particolare interesse concentrandosi su diritti dei media e della pubblicità. Il risultato di questo progetto nel corso della prossima stagione dovrebbe portare maggiore dei media e la copertura televisiva in tutto il mondo per lo scialpinismo come uno sport competitivo. Sarà Infront a curare le riprese e la distribuzione delle immagini delle gare di Coppa del Mondo.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti