Si è tenuto a Milano il forum annuale dello scialpinismo internazionale

Di GIANCARLO COSTA ,

Il presidente ISMF Armando Mariotta e gli organizzatori delle gare di CdM (foto FB ISMF)
Il presidente ISMF Armando Mariotta e gli organizzatori delle gare di CdM (foto FB ISMF)

Il Forum annuale dell'ISMF (International Ski Mountaineering Federation) si è tenuto lo scorso fine settimana a Milano, nella sede della FISI. Il Forum è stato un momento d'incontro tra organizzatori della Coppa del Mondo Font Blanca, Valtellina Orobie, AlpiniSki, Transcavallo, Altitoy-Ternua, Pierra Menta, Mondolé Ski Alp, Tour du Rutor, Patrouille des Glaciers. Gli organizzatori, insieme con lo staff tecnico del Dipartimento Sport ISMF e l'Amministrazione ISMF, hanno discusso le nuove regole, problemi tecnici e la collaborazione generale con la federazione internazioale.

Uno degli aspetti più importanti introdotte quest'anno è stato il progetto di nuovi media e di marketing, con particolare interesse concentrandosi su diritti dei media e della pubblicità. Il risultato di questo progetto nel corso della prossima stagione dovrebbe portare maggiore dei media e la copertura televisiva in tutto il mondo per lo scialpinismo come uno sport competitivo. Sarà Infront a curare le riprese e la distribuzione delle immagini delle gare di Coppa del Mondo.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti