Tempo di scialpinismo: il total look Ferrino per le giornate sulla neve

Di GIANCARLO COSTA ,

Il total look Ferrino per lo scialpinismo (foto Pillow Lab)
Il total look Ferrino per lo scialpinismo (foto Pillow Lab)

E' già tempo di scialpinismo. Finiti i tempi in cui lo scialpinismo era riservato al periodo primaverile, ai fondisti che mettevano le pelli sotto gli sci da fondo per scendere a raspa, o ai “pistaioli” che alla chiusura degli impianti volevano continuare la stagione che di solito regala ottima neve anche da aprile in poi; ora lo scialpinismo si pratica quasi tutto l'anno, almeno in alta quota. Il maltempo di questi giorni sta lasciando dai 1800-2000 metri in su uno strato di neve anche abbondante su Alpi e Appennini, quindi, con per ora pochi impianti aperti, ecco che mettere le pelli sotto gli sci e andare a farsi un bel giro sui monti è il modo migliore per iniziare questa stagione 2014-2015. Per chi vive lo sci a 360°, fa lo scialpinismo e non disdegna di prendere gli impianti per una bella giornata con tante discese in neve fresca, ama salire e soprattutto scendere, godere della montagna invernale e dello sci (e snowboard) con tutte le sue sfumature, ecco che Ferrino ha studiato un abbigliamento completo e versatile per tutte le stagioni:

Giacca VALDEZ

Giacca in Primaloft VIEDMA 100

Secondo strato NIVOLET

Pantaloni VINCENT

Zaino LYNX 30

Cappello PSP

Guanti SPIRE

Diamo un'occhiata ai guanti SPIRE, che hanno la particolarità di essere moffole con un'apertura che consente di tirar fuori le dita per fare le varie operazioni dello scialpinismo: togliere e mettere le pelli, chiudere e aprire gli scarponi, prendere le cose dallo zaino, scattare foto, ecc.

Sovra moffola estremamente calda grazie all'imbottitura Primaloft Gold Insulation con possibilità di far uscire la mano dal palmo.

Uso: Alpinismo, sci alpinismo, sci alpino, freeride • Imbottitura: Primaloft Gold Insulation • Dorso e palmo: Nylon 20D ripstop • Rinforzo interno in pelle su pollice • Tergi naso/sudore e pulisci occhiali su pollice. PESO (Kg /g) 93 g

Per tutti i prodotti Ferrino consultare il sito www.ferrino.it

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti