Tanel/Becchis d'oro e Scardoni/Bolzan d'argento nelle team sprint dei Mondiali di skiroll in Lettonia

Di GIANCARLO COSTA ,

Italia d'oro nella team sprint ai Mondiali di Lettonia (foto fisi)
Italia d'oro nella team sprint ai Mondiali di Lettonia (foto fisi)

Si chiudono in maniera trionfale per l'Italia i Mondiali di skiroll a Sigulda in Lettonia. La giornata conclusiva prevedeva le team sprint a tecnica libera che hanno visto il successo in campo maschile di Matteo Tanel e Francesco Becchis. Il duo azzurro ha preceduto al termine di una volata mozzafiato la Norvegia e la Svezia, formazioni racchiuse nello spazio di appena 17 centesimi. A gioire è stato anche il duo femminile con Lisa Bolzan e Lucia Scardoni, seconde fra le donne alle spalle dell'imprendibile Svezia, ma con un un buon margine sulla Russia. medaglia di bronzo.

Nella categoria juniores quarto posto di Andrea Gartner e Riccardo Masiero fra gli uomini (oro alla Russia su Svezia e Norvegia) e quinte Laura e Alba Mortagna fra le donne (trionfo della Russia davanti a Svezia e Slovacchia).

Il bilancio conclusivo della formazione azzurra è così di un oro, tre argenti e un bronzo, che mantengono l'Italia fra i massimi specialisti della disciplina.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti