Tabanelli bronzo nel freeski Big Air ai Mondiali junior di Krasnoyarsk, Matteoli quarto nello snowboard halfpipe

Di GIANCARLO COSTA ,

Tabanelli bronzo nel freeski Big Air ai Mondiali junior di Krasnoyarsk (foto italian freeski team)
Tabanelli bronzo nel freeski Big Air ai Mondiali junior di Krasnoyarsk (foto italian freeski team)

E’ medaglia di bronzo per Miro Tabanelli, 16 anni dello Ski Team Fassa, nel freeski Big Air ai Mondiali junior di Krasnoyarsk, in Russia. Il giovane azzurro ha messo in fila due splendide run, la prima e la terza, che gli hanno garantito il punteggio finale di 167,25 che valgono il bronzo alle spalle del ceco Matej Svancer con 188 punti e dell’austriaco Daniel Bacher con 181,25.
Decimo l’altro azzurro arrivato in finale, Emanele Canal, 17 anni del Valbelluna, che ha totalizzato 107,50 punti.
Non erano presenti italiane nella gara femminile vinta dalla russa Ksenia Orlova.

Matteoli quarto nello snowboard halfpipe

Ancora una gara da protagonista per Ian Matteoli ai Mondiali juniores di Krasnoyarsk, in Russia. Matteoli, che nei giorni scorsi aveva raccolto un ottavo posto nel big air e un nono nello slopestyle, si è classificato al quarto posto nella finale a dieci dell’halfpipe maschile con 81.00 punti, arrivato nel secondo delle tre prove in programma come da regolamento. La medaglia d’oro è andata al giapponese Kaishu Nakagawa con 94.50 punti davanti allo svizzero Jonas Hasler con 93.75 e al coreano Chaeun Lee con 86.75. Nella gara femminile (senza italiane) oro alla giapponese Manon Kaji davanti alle svizzere Isabelle Loetscher ed Elena Schuetz.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti