Gli svizzeri Hermann Yannick e Verena Rohrer vincono il Trentino Rookie Fest, 3º Nicola Livriero

Di GIANCARLO COSTA ,

L'Half Pipe di Monte Bondone
L'Half Pipe di Monte Bondone

Di Marco Sanpaoli

Il Trentino Rookie Fest 2013 si conclude con la vittoria dei riders svizzeri Hermann Yannick e Verena Rohrer nell'halfpipe perfettamente preparata dallo staff dello Snowpark Monte Bondone. Hermann ha ricevuto, fra gli altri premi, un invito per partecipare a "The Arctic Challenge", il contest di snowboard halfpipe più esclusivo dell'anno, in programma ad Oslo, Norvegia, il prossimo Marzo. Sul podio anche il nostro portabandiera Nicola Liviero, classificato terzo nella categoria grom, dedicata agli under 14.

Alto il livello tecnico dei giovani rider presenti, fra gli 11 ed i 17 anni di età, giunti da tutta Europa. Fra i maschi, nella categoria "rookie" fra i 15 ed i 17 anni di età, il migliore in campo è risultato lo svizzero Hermann Yannick con uscite alte e pulite, e manovre eseguite a regola d'arte. Lo hanno seguito sul podio il tedesco Luis Eckert e lo sloveno Max Kralj Kos. Nella categoria groms la vittoria è andata a Tit Stante dalla Slovenia, seguito dallo svizzero Cedric Neff e da Nicola Liviero, portabandiera tricolore. Fra le ragazze la svizzera Verena Rohrer è risultata la miglior rider della giornata con manovre alte e ben eseguite. La slovena Kaja Verdnik ha vinto invece la categoria Grom Femminile.

Fra i premi assegnati ai partecipanti, oltre all'invito a "The Arctic Challenge" di Oslo, Norvegia, anche inviti per le Volkl World Rookie Finals 2013 di Ischgl, Austria, Surfcamp by Surf To Live ed inviti all'edizione 2014 del Trentino Rookie Fest, sempre a Monte Bondone. Tutti gli atleti sul podio si sono inoltre qualificati per per Volkl World Rookie Finals 2013 ad Ischgl, Austria.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti