Summer Rookie Fest in Val Senales

Di ALBERTO ,

vesa roope itw senales09 Swrf pic lele
vesa roope itw senales09 Swrf pic lele

Neve, sole, lo Yeti Nero, un park perfettamente shapato, gadget Nike6.0 in abbondanza ed uno squadrone di rookie che non fanno assolutamente pensare ad una gara under 18 ... questo è solo l'inizio del Summer Rookie Fest in Val Senales, la prima edizione estiva del noto evento giovanile.

Fin dai training di domenica non sono mancate le sorprese, con double flip e bs1260 sulla linea XL fin dai training di domenica e le qualifiche di lunedì. Riders provenienti da Italia, Austria, Repubblica Ceca e Finlandia stanno letteralmente infuocando il Gentlemens' Park a suon di tricconi e stile in avanzo. Il World Rookie Champion in carica Roope Tonteri, come da pronostico, ha chiuso le qualifiche al primo posto, mentre la categoria grom è stata dominata dal nostro Markino Grigis, unico “piccoletto” ad usare il jump più grande del tracciato (misurazioni incerte parlano di 18-20m). Fra le ragazze Diana Augustinova della Repubblica Ceca è stata la migliore delle qualifiche. Arrivati anche i pro rider Red Bull Filippo Kratter e Sarka Pancochova che passeranno i prossimi giorni insegnando ai giovini rider qualche trucco del mestiere.

Non solo neve per questa edizione dei Rookie Fest, che prevedeva anche lo skateboard con session pomeridiane ed un mini contest con formula best trick. Anche qui ha stupito Roope Tonteri che si è dimostrato uno skater di livello altissimo in park, street e mini ... al punto che il prossimo week end lo scorteremo in giro per il Trentino per uno skate shooting di cui sentirete presto parlare.

Stanotte tutti a letto presto per le finali di domani con cui verrà nominato il vincitore di questo unico evento TTR estivo sul territorio italiano! In palio Surf Camp a Lacanau, Photoshooting con Entry Magazine ed un invito all inclusive ai prossimi Protest World Rookie Fest 2010.

Per i rookie che vogliono anche allenarsi ed imparare nuovi trick, il Summer Rookie Fest offre anche la possibilità di partecipare ad un Freestyle Camp Avanzato. Fra i coach presenti, segnaliamo la presenza dei Pro Internazionali Filippo Kratter e Sarka Pancochova. Filippo è da anni impegnato nelle video produzioni internazionali, prima con Mack Dawg, ora con Pirate Movie. Sarka, vincitrice di 2 passate edizioni dei Rookie Fest, gareggia ad altissimi livelli nello Swatch TTR World Tour in cui ha conquistato l'8° posto nella classifica finale 08.09.

Classifica Slope Style Summer Rookie Fest dopo le qualifiche

GIRL
1 9 G Augustinova Diana CZE
2 16 G Vankova Michaela CZE
3 17 G Stenclova Dorota CZE
4 2 G Horakova Karolina CZE
5 58 G Prazienkova Eliska CZE
6 39 G Prochazkova Veronika CZE
7 43 G Houvbova Eliska CZE
7 48 G Fidrmucova Natalie CZE

ROOKIE
Rank Bib G/R Last Name First Name Nationality
1 49 G Tonteri Roope FIN
2 6 R Bergmann Darek CZE
3 31 R Weissenbacher Mathias AUT
4 53 R Makarainen Vesa FIN
5 44 R Naccari Ruggero ITA
6 51 G Dreher Paul AUT
7 26 R Gurtwirth Filip CZE
8 52 G Piller Cottner Filiberto ITA
8 54 R Bisol Mauro ITA
10 3 R Vieider Hannes ITA
11 20 R Horak Petr CZE
12 38 G Noire Matteo ITA

GROM
Rank Bib G/R Last Name First Name Nationality
1 46 R Grigis Marco ITA
2 24 R Porket Ondrej CZE
3 11 R Bisa Michal CZE
4 19 R Mikyska Martin CZE
5 5 G Porket Daniel CZE
6 45 R Giacomelli Alessio ITA
7 22 G Pajer Miki CZE

Può interessarti