Sul Terminillo si sono disputate le finali dei circuiti SkialpDeiParchi-LaSportiva-SkiTrab

Di IGOR ANTONELLI ,

FINALI terminillo 2016
FINALI terminillo 2016

Il “cuore delle ultime nevi” del Terminillo (RI) in un weekend con temperature da primavera inoltrata ha fatto da cornice alla finale dello “skitrab night trophy” e del “la sportiva classic trophy”. Una due giorni di gare, una notturna al tramonto e la classicissima diurna con doppio passaggio sulla vetta simbolo della regione Lazio, organizzate dal team Salvatori Sport che ha visto una buona partecipazione con atleti giunti da tutte le regioni del centro Italia. Carlo Colaianni (team Bogn da Nia) ha fatto doppietta, precedendo nella Sprint del Sabato sera Daniele Urbani e Giuseppe Bigioni. L’indomani su un percorso molto tecnico di 1100m di D+, con tratto a piedi, settanta inversioni e discese in ambiente, stesso podio con l’aggiunta ex-equo al terzo posto di Igor Antonelli. Anche tra le donne doppietta di Raffaella Tempesta che nella “Coppa Mico By Night” ha preceduto Giovanna Galeota e Roberta Galuzzi mentre nel “Trofeo Millet” ha preceduto Roberta Galuzzi e Giovanna Galeota ex-equo terza con Francesca Ciaccia.

Dopo 10 prove complessive, lo “skialpdeiparchi skitrab night trophy” è stato vinto da Carlo Colaianni e Giovanna Galeota mentre il “la sportiva classic trophy” è vinto da Marco Daniele e Francesca Ciaccia.

Festa finale dello SKIALPDEIPARHI – LASPORTIVA – SKITRAB domenica prossima 10 Aprile sulle nevi di Campo Imperatore – Gran Sasso D’Italia (AQ) per la gara promozionale di scialpinismo a coppie all’interno della SPRING SESSION che vedrà anche la finale dell’European Snowalp Cup, gara individuale di snowboard-alpinismo.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti