Südtirol Moonlight Classic: all’Alpe di Siusi successi di Morris Galli e Monique Siegel

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Moonlight Classic (foto Sorvillo)
Partenza Moonlight Classic (foto Sorvillo)

Un tracciato reso ancor più suggestivo dalla luna piena nel cielo ha accompagnato gli oltre 300 fondisti che si sono cimentati sui 15 e 30 km della undicesima edizione della Südtirol Moonlight Classic Seiser Alm, gara di sci di fondo in notturna che si svolge nella meravigliosa cornice dell’Alpe di Siusi e del suo altipiano.

Sul percorso da 30 km, si sono messe in mostra tutte le qualità di Morris Galli, fondista classe 1981, che ha preceduto Riccardo Mich, mentre Christian Baldauf è salito sul gradino più basso del podio
Al femminile, successo della forte fondista tedesca Monique Siegel, su Antonella Confortola. Terzo posto per Deborah Rosa.

La gara più breve di 15 km è stata, invece, vinta da Stefano Detassis su Marco Zeni e Remo Cardini. Tra le donne, si è imposta Judith Moroder su Monica Confortola e Anna Evaldsson.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti