Successo di Elisa Brocard nella Opa Cup di Pokljuka in Slovenia

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Opa Cup di Pokljuka in Slovenia
Podio femminile Opa Cup di Pokljuka in Slovenia

Successo italiano nella Opa Cup di Pokljuka in Slovenia. Elisa Brocard si impone nella 10 km skating con il tempo di 25'56" e precede per 1" Sara Pellegrini seconda e per 6" la francese Flora Dolci terza. Sesto posto per Ilaria Debertolis, davanti alla compagna di squadra Francesca Franchi settima e undicesima Anna Comarella.
Fra le junior la vittoria va alla tedesca Amelie Hoffmann con il tempo di 12'57", davanti alla svizzera Nadja Kaelin e alla tedesca Lisa Lohmann. Migliore azzurra Nicole Monsorno con il sesto posto, mentre è settima Emilie Jeantet. Chiude nelle dieci anche Martina Di Centa.

In campo maschile, vittoria del francese Hugo Lapalus nella 15 km skating, con il tempo finale di 34'46". Lapalus ha preceduto l'austriaco Bernhard Tritscher per 6" e il tedesco Valentin Maettig per 8”. Il primo degli azzurri è Paolo Fanton ottavo, mentre è decimo Lorenzo Romano. nella 10 km junior, la vittoria è andata al tedesco Friederich Moch, che ha preceduto l'azzurro Davide Graz per 28"9 e il francese Victor Lovera per 29"1. Sesto Giovanni Ticco, ottavo Michele Gasperi e decimo Alessandro Chiocchetti.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti